GABRIELE LEI

CAPSULE HOTEL Open 24/7

 

Per una settimana, lo spazio di Gate 26A cambia attribuzione e si trasforma in un “Capsule Hotel”.
Tipici del Giappone, i Capsule Hotel sono definiti dalla propria forma a casellario; composti da piccole celle delle dimensioni medie di 2x1 metro, dove i lavoratori si fermano per soggiornare anche solo una notte piuttosto che impiegare troppo tempo per tornare a casa propria.
Lo spazio della galleria diventa per Gabriele Lei una di queste celle (aperta sette giorni su sette, 24/24h) dove stipare e riunire (come fosse la propria camera) un’infinità di scatti/scarti fotografici prodotti in più anni.
Una grande vetrina aperta sulla strada, viola completamente l’intimità del lavoro, invitandoci in maniera voyeuristica ad avvicinarci e ad osservare una montagna di carta, con la voglia di frugare, spinti dalla curiosità, peculiarità insita dello spirito umano .
Queste visioni sono riconducibili a momenti freezati nel tempo ed insieme agli scarti fotografici, buttati a terra, diventano impregnati di un’eterna malinconia che li lega ad un filo trasparente .
Sono immagini che ci raccontano una microparticella di Tokyo, dove tutto è in perenne movimento e dove il riposo è concesso solo quando si torna nella propria capsula.
L’unico dato chiaro che abbiamo è che siamo a Tokyo, ma non sappiamo dove e quando.

INFO

‼️Inaugurazione ore 18 con la live modular performance di Simone Fabbri + Giovanni Grandi‼️ 

La vetrina sarà accesa 24h su 24 per una settimana
Fisicamente sabato e domenica dalle 17 alle 20

BIO.

Gabriele Gafo Lei Sono nato a fine inverno del 1986 a Modena.Lavoro come fotografo professionista per la moda e altri settori commerciali.A questa attività affianco quella da insegnante per la Fondazione di Modena Arti Visive, dove nel 2014 ho conseguito il Master di Alta Formazione sull’immagine contemporanea. I miei progetti personali sono altamente contaminati dai grandi maestri di fotografia giapponesi e americani, passando per la musica, per l’estetica del cinema e per il pensiero della fotografia italiana.