SARA SANI

WAIT ZONE Chapter #5 - Reading “A CYBORG MANIFESTO”

 

Perché i nostri corpi devono coincidere con la nostra pelle? Donna J. Haraway, Manifesto Cyborg.
L’opera nasce dall’utilizzo della tecnica del cianotipo. In una sorta di gesto performativo stesa nuda alla luce del sole leggo il libro “Manifesto Cyborg”.
Lo scorrere del tempo fissa il mio corpo sul telo. Al termine della performance sulla superficie fo-tosensibile quello che rimane è una traccia del contatto corporeo. Ma l’immagine che si crea dopo lo sviluppo della cianotipia lascia un vuoto ricordo della fisicità: il corpo non può essere ridotto alla somma dei suoi componenti organici.
L’installazione del telo sposta il corpo dalla posizione orizzontale a quella verticale.

INFO

30 gennaio 2021 alle ore 12:00 - 5 ferbbraio 2021 alle ore 21:00
Visibile dalle 12-21
Tutti i giorni.
__________________________________________
🔴Spazio Gate 26A nel rispetto del vigente Dpcm resta chiuso al pubblico ma visibile dall'esterno.🔴

 

BIO.

Sara Sani (Modena,1984) è una fotografa e artista visiva.
Dal 2008 si trasferisce a Barcellona per iniziare una carriera come fotografa autodidatta. Lì comin- cia a collaborare con riviste di moda e lifestyle, in particolare nell’ambiente street e skateboard. Continua la sua carriera come fotografa freelance spostandosi a Los Angeles e New York. Nel 2014 ritorna in Europa vivendo fra Londra, Parigi e Barcellona. Questo percorso la porta a lavorare con marchi di moda a livello internazionale come Stussy e Carhartt.

Nel 2017 si trasferisce per un periodo a Tokyo dove fotografa per riviste locali come Ollie e The New Order. Contemporaneamente ai lavori commerciali, porta avanti progetti personali, inclusa una serie sulla pratica dello Shibari e la pubblicazione di fanzines.
Nel biennio 2018-2020 ritorna a Modena dove frequenta il Master in Arti Visive presso FMAV.