GIORGIO DI PALMA

CERAMICHE DI CUI NON C'ERA BISOGNO

OM, in collaborazione con Gate 26A e La Bia, presenta le opere di Giorgio Di Palma. ‘Ceramiche di cui non c’era bisogno’, oggetti d’uso quotidiano realizzati in ceramica, caduti in disuso già dalla nascita, inutilizzabili ma impossibili da lasciarsi dietro. Palloncini e coni gelato, macchine da scrivere, barchette colorate prendono il posto di piatti e vasi della tradizione. In un’ epoca di eccessi e sprechi, attraverso un medium quasi immortale come la terracotta, l’artista si diverte a trasformare l’inutile in eterno, l’obsoleto in immortale.

BIO.

Nato nel 1981, pugliese, laureato in Archeologia. Dal 2010, dopo un’esperienza lavorativa all’estero, torna al paese natale, Grottaglie, dove inizia a lavorare con la ceramica, seguendo le orme del padre, ceramista da oltre mezzo secolo.  Apre e avvia una piccola produzione di oggetti d’arte, creando manufatti curiosamente senza una reale funzionalità.
L’artista è stato protagonista di numerose mostre e in Italia e all’estero, installazioni di street art e vincitore di importanti riconoscimenti dall’Europa alla Cina. giorgiodipalma.com